Home » Intrattenimento online: cosa ci aspetta in futuro?

Intrattenimento online: cosa ci aspetta in futuro?

Gli ultimi anni sono stati decisamente particolari e hanno segnato una trasformazione profonda nelle abitudini quotidiane della maggior parte delle persone. Il mondo ha attraversato un periodo di confini sempre più chiusi e di punti di ritrovo che si sono spostati dall’essere luoghi fisici a piazze virtuali. Dai cinema allo streaming, dalle sale gioco al gaming online, dai concerti alla musica on demand.

Nonostante la situazione di emergenza sanitaria sia in costante miglioramento, molte delle abitudini che si sono create negli ultimi mesi si sono consolidate al punto da essere nuove routine entrate nella quotidianità. Il settore dell’intrattenimento è uno di quelli che ha visto più innovazioni e che, anche nel 2022, continuerà senza dubbio a presentare trend di crescita sorprendenti.

Le lunghe giornate in casa e i distanziamenti hanno infatti contribuito a uno sviluppo sorprendente di quei brand che hanno proposto consolle, videogiochi, gambling online, film e serie TV in streaming o entertainment per adulti.

Console e gaming su PC

Il successo delle console era in leggera diminuzione negli ultimi anni, ma di recente il comparto ha visto una nuova iniezione di energia e una spinta allo sviluppo che ha fatto la felicità delle case produttrici. La Playstation 5 si conferma la miglior console per videogiochi, grazie a prestazioni decisamente eccellenti e a numerose novità hi-tech che accompagnano il device.

La Xbox Series X è considerata da molti la migliore al mondo: si tratta del modello Microsoft di nuova generazione, con un hardware estremamente potente e dalla velocità sorprendente. La Xbox Serie S non è da meno tra le console next-gen, economiche ma con ottime performance. Tra le scelte per gli appassionati ci sono anche la PlayStation 4 Pro e Slim, il Nintendo Switch o i modelli di retrogaming come la Super Nintendo Classic Mini.

Sono molti anche i nuovi videogiochi in uscita nel 2022, come Pokémon Legend Arceus,
Horizon: Forbidden West, Gran Turismo 7 o The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2. Anche il gaming su PC avrà nel 2022 interessanti sviluppi, con la proposta di grafiche sempre più moderne e accattivanti, in linea con l’evoluzione dei nuovi PC da gaming extra performanti. Tra i titoli più imperdibili, Rainbow Six Extraction anche per PC e Elden Ring, come sempre con ricche storyline e un livello di coinvolgimento stupefacente.

L’intrattenimento dei casinò online

L’universo dei casinò games e delle slot machine virtuali attraversa alti e bassi ma non sembra mai conoscere vere e proprie crisi. Anzi, nel corso dei più recenti anni ha conosciuto un incremento di oltre il 15% in termini di giro d’affari rispetto agli anni pre crisi sanitaria.

Tutti i migliori siti di casino online con slot sono stati particolarmente frequentati durante i mesi che hanno costretto a trovare nuove forme di intrattenimento dentro le mura di casa. Ma il trend non accenna a decrescere e le sale da gioco virtuali sono sempre più numerose, oltre che sempre più sicure e affidabili, grazie alle stringenti regolamentazioni che ne definiscono i confini. 

Incredibili novità vengono dall’applicazione della realtà virtuale al mondo del gambling: è possibile infatti vivere esperienze immersive nelle sale da gioco online, passeggiando attorno ai tavoli e tra le slot, grazie a visori e tools hi-tech decisamente avanzati in termini di prestazioni. L’immersività dell’esperienza rende il settore sempre più interessante, sia per i giocatori, che per gli investitori del settore, che per le aziende impegnate nell’offerta di attività sempre più entusiasmanti.

Il 2022 sarà quindi un anno decisamente ricco di novità, che esploderanno dopo qualche anno di attesa e ritardi dovuti a una crisi economica e sanitaria senza precedenti. Gli amanti dell’intrattenimento online si prenderanno però le loro rivincite, grazie a un’offerta che si prospetta, nei prossimi tempi, davvero ricca ed emozionante.