Home » Samsung Galaxy S8 potrebbe essere dotato di altoparlanti stereo

Samsung Galaxy S8 potrebbe essere dotato di altoparlanti stereo

In ottobre Samsung aveva confermato che il Galaxy S8 avrebbe debuttato nei primi mesi del prossimo anno. Tra le varie voci che si sono susseguite ci sono anche quelle secondo cui i nuovi modelli di punta della Samsung sarebbero dotati di un sensore ottico per le impronte digitali e un pulsante per l’accensione integrato nello schermo. La combinazione di queste tecnologie consentirebbe di aumentare ulteriormente le dimensioni dello schermo che così andrebbe a coprire quasi tutta la superfice del dispositivo.

Ma forse la novità più importante riguarda il sistema audio che per la prima volta potrebbe contare su due altoparlanti stereo. L’importanza di questa caratteristica risiede anche nel fatto che l’iPhone 7 ne è già dotato e Samsung non vuole essere lasciata indietro dall’azienda rivale. Tuttavia non è ancora certo che il Galaxy S8 avrà gli altoparlanti stereo, e per saperlo dovremo aspettare l’anteprima ufficiale che non arriverà prima del 2017.

Intanto però sappiamo che il Galaxy S8 sarà disponibile in due versioni, una da 6,2 pollici e una da 5,7 pollici. Questo è un aumento di circa un centimetro e mezzo rispetto ai modelli precedenti. Tuttavia le dimensioni degli apparecchi dovrebbero restare pressapoco le stesse in quanto i nuovi schermi saranno curvi su tutti i lati.

Stando ad altre anticipazioni, il Galaxy S8 avrà al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 830 o Samsung Exynos 8895 e 6 GB di RAM. L’anteprima ufficiale è prevista per febbraio e il lancio per marzo.