Home » I migliori 3 client email per Android

I migliori 3 client email per Android

Seppur sia un servizio inventato parecchio tempo fa, e la messaggistica istantanea abbia avuto una diffusione enorme, la posta elettronica continua a venire utilizzata.
Spesso però risulta comodo mettersi davanti al computer semplicemente per controllare le e-mail, fortunatamente vengono in nostro soccorso dei client email per smartphone e tablet Android, che permettono di controllare la nostra casella di posta direttamente dal nostro telefono intelligente.
Elenchiamo dunque le migliori da noi selezionate:

1.Gmail
Si tratta di un client email sviluppato da Google (proprietario di Android), ed è tra quelli più utilizzati grazie alla sua affidabilità ed alle ottime funzionalità, tra le quali troviamo l’utilizzo di più account contemporaneamente, pratici widgets per la schermata home, suddividere le email in cartelle, filtro spam, blocco delle immagini per risparmio dati e molto altro.

2.Outlook
Questo client è stato creato da un altro colosso della tecnologia, ovvero la Microsoft, ed il suo vantaggio è che ha una fama decennale, infatti è stato tra i primi client email desktop, e gli affezionati non lo lascerebbero per nulla al mondo.
Tuttavia ci sono altri motivi per la quale è amata, come (anche qui) la possibilità di aggiungere più account, la funzione calendario integrata e non solo.

3.MailDroid

Si tratta di un applicazione semplice e veloce, ideata per spedire posta e allegati senza troppi fronzoli, ma questo non toglie comunque funzionalità utili, come l’integrazione con Microsoft Exchange e Microsoft Office 365, un ottimo file manager ed un interfaccia pulita.