Home » Ecco le 10 app Android più premiate in assoluto

Ecco le 10 app Android più premiate in assoluto

I Google Play Award 2016 hanno premiato le app più famose del momento, sulla base di diversi criteri: l’innovazione, il design, e l’intrattenimento. Il mercato delle app genera ingenti guadagni; l’anno scorso sono state scaricare quasi 156 miliardi di app, con ricavi di 34 miliardi di dollari.

Vediamo quali sono le dieci app Android più premiate. In pole position troviamo Houzz, app che parla di consigli per ristrutturare la casa: 40 miliardi di utenti. Best app per la famiglia è invece Thinkrolls 2, un gioco educativo per bambini da 3 ai 9 anni. Il miglior Gioco, invece è Clash Royale. 
Per quanto riguarda invece il Best Use, il premio è andato a Table Tennis Touch, si tratta anch’esso di un gioco da tavolo.

Best Use of material design per Robinhood, un’app che parla di obbligazioni e di investimenti, e quindi a tema economico, perfetta per chi voglia cominciare nel tema.
Premio anche per l’app per il turismo World Around Me. Go Global per Pokemon Shuffle Mobile, una sorta di gioco che utilizza i Pokemon, NYT VR, per applicazioni innovative. Premio per le app indipendent ad Alphabear, e Ingine Hopper che è stata premiata nella categoria Standout Startup.
E voi? Qual è la vostra app Android preferita e quale di queste avete?