Home » Supernova, a Torino arriva un festival che si occupa di tecnologia

Supernova, a Torino arriva un festival che si occupa di tecnologia

Dal 27 al 29 maggio, a Torino si terrà Supernova 2016, festival all’insegna dell’innovazione e della tecnologia, evento che viene organizzato da Talent Garden. Si tratta di un weekend nel quale si parlerà tanto di nuove tecnologie, quotidiane e non, e del loro impatto nel mondo e nell’ambiente nei quali viviamo. L’appuntamento inizia venerdì 27 maggio, Grattacielo San Paolo, e poi Sabato 28 e domenica in Piazza Carlo Alberto. Ci sarà di tutto: workshop, attività per bambini, eventi speciali, raccolta fondi, fantascienza.

Tutto quello che può servire a capire a che punto siamo nell’interazione fra vita e tecnologia. L’obbiettivo di Supernova 2016 è quello di spianare la strada alla cultura dell’innovazione nella vita quotidiana. Si parlerà di ambiente (non solo naturale, ma anche habitat connesso), si parlerà di tecnologie, di sostenibilità sotto tutti i punti di vista (ambientale e sociale), di aspetti positivi e meno positivi della tecnologia, di social e di giovani.

Diciamo che, in poche parole, un festival di questo genere porta direttamente nelle piazze e nelle case dei cittadini le immense trasformazioni della tecnologia, coinvolgendo sia start up dei giovani che aziende consolidate.
Dopo l’appuntamento di Torino, fra settembre ed ottobre il festival si sposta a Brescia per continuare la diffusione della cultura dell’innovazione nel Nord Italia.