Home » Samsung Galaxy View, ecco la recensione

Samsung Galaxy View, ecco la recensione

Si tratta di un nuovo dispositivo di casa Samsung, ovvero un tablet ideale per l’uso domestico (streaming, navigazione, giochi eccetera), ma anche per lavorare, vediamo se si tratta davvero di un device performante.

Hardware

Il processore è un Exynos 7580, dotato di otto core da 1,6 GHz, troviamo inoltre 2 GB di memoria RAM, la GPU è una Mali T720 ed infine lo storage è di 32 o 64 GB espandibile.

È dotato di due speakers (che forniscono un audio molto buono), Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e supporto alle reti LTE, la fotocamera è soltanto frontale ed è da 2.1 megapixel, e la batteria da 5700 mAh garantisce un ottima autonomia.

Il peso del dispositivo è abbastanza elevata, ma d’altronde si tratta di un prodotto che, seppur agevolato per gli spostamenti, dovrà stare molto tempo collocato su una scrivania per lavorare.

Display

Il display è molto ampio, parliamo infatti di 18,4 pollici ed una risoluzione Full HD che presentano un ottima visualizzazione, buone anche luminosità e touchscreen.

Lo schermo però non è perfetto, infatti per prima cosa non supporta la modalità landscape, ma può stare soltanto in orizzontale, opzione non supportata da tutte le applicazioni, e poi la risoluzione non viene sfruttata al massimo da alcune applicazioni, che diventano sgranate.

[amazonjs asin=”B018IIKSN4″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy View Tablet da 18.4″, Wi-Fi, Bianco”]