Home » Lavastoviglie – Bosch SMV69N30EP, la recensione

Lavastoviglie – Bosch SMV69N30EP, la recensione

 

Principale vantaggio

Il marchio Bosh è sicuramente garanzia di alta qualità e di prestazioni notevoli, in tutta la sua gamma di elettrodomestici. Anche le lavastoviglie firmate da questo brand presentano numerosi vantaggi in termini di durata e di funzionalità. In particolare, il modello SMV69N30EP, a nostro avviso, è la miglior lavastoviglie tra le varie versioni proposte, grazie ai numerosi programmi e alla robustezza generale di tutti i componenti.

Principale svantaggio

Se pur presente una funzione di lavaggio rapido, alcuni utenti lamentano cicli eccessivamente lunghi (anche quelli ECO).

In definitiva: Una lavastoviglie che ti soddisferà a 360°: robusta, silenziosa, con tante funzioni e di eccellente qualità. Del resto, affidandoti a un marchio così conosciuto, non puoi restare deluso dalle prestazioni dell’elettrodomestico. Grazie alla tua nuova lavastoviglie potrai impostare i tuoi cicli di lavaggio con funzione delay, per farli operare anche quando sei fuori casa, oppure per utilizzare la fascia oraria dedicata al risparmio energetico.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Silenziosa e discreta

Scegli il ciclo di lavaggio che più desideri, imposta la partenza, e mettiti comodo sul divano. Ma… sei sicuro di averla accesa? Una delle caratteristiche più incredibili di questa lavastoviglie è la silenziosità con la quale riesce a pulire alla perfezione fino a 14 coperti. Sciacqua, lava, scarica ed asciuga mantenendo la rumorosità davvero al minimo. Ma non spaventarti: seppur dotata di sistema acqua-stop, non dovrai riaprirla per accertarti di averla messa in funzione, ti basterà osservare la luce rossa che punta sul pavimento per capire che la tua lavastoviglie, in effetti, ha iniziato il suo ciclo di lavaggio.

[amazonjs asin=”B00B28GT6I” locale=”IT” title=”Bosch SMV69N30EP lavastoviglie”]

Classe energetica A++

Da alcuni anni, ormai, prima di acquistare un elettrodomestico, facciamo molta attenzione alla classe energetica dichiarata: essa inciderà, e di molto, sulla bolletta, a fine mese. La lavastoviglie è un elettrodomestico di uso quotidiano, e quindi una particolare attenzione va necessariamente posta sulla sua classe energetica. Questa lavastoviglie garantisce un’efficienza A++, quasi al top della gamma. Questo significa che, durante i suoi lavaggi, sarà in grado di ridurre al minimo i consumi. Da non dimenticare anche la sua funzione di spegnimento automatico; ovvero, dopo l’asciugatura e la fine completa del ciclo, ti segnalerà con un segnale acustico ripetuto il termine del suo funzionamento e dopo pochi secondi, si spegnerà. Eviterà in questo modo di rimanere in stand-by senza alcun motivo, anche se sei fuori casa, oppure durante la notte. Un fiore all’occhiello per l’azienda, e, una volta acquistata, ne apprezzerai tutte le numerose funzioni, per lavare le tue stoviglie in modo efficace, sicuro e conveniente. Spendi inizialmente qualche euro in più, per avere un ritorno economico nel tempo! 

Ben 14 coperti

Troverai molto utili le istruzioni per il posizionamento ottimale di piatti, bicchieri e posate, all’interno della lavastoviglie. In questo modo potrai davvero soddisfare le esigenze della famiglia e dei tuoi ospiti lavando in un unico ciclo fino a 14 coperti.  Di classe energetica superiore, anche i consumi saranno limitati e nel tempo riuscirai a risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, pur lavando continuamente le stoviglie per tante persone. Questa lavastoviglie, con il terzo cassetto dedicato esclusivamente alle posate, non perderà mai l’occasione di rivelarsi un investimento per il tuo ménage familiare.