Home » Recensione Samsung Gear VR

Recensione Samsung Gear VR

Il Gear VR è un visore per la realtà virtuale prodotto da Samsung insieme a Oculus, questo dispositivo presenta però una caratteristica molto limitativa: è compatibile solo ed esclusivamente con Galaxy S7, S7 edge, Galaxy S6, S6 edge e S6 edge+.

Partendo dal design, personalmente l’ho apprezzato molto, ha degli ottimi lineamenti e anche il materiale è di ottima fattura.

Software

Appena il visore viene indossato appare la schermata principale dello store dalla quale è possibile scaricare una grande quantità di contenuti, ed è consultabile con un comodissimo sistema a piastrelle, tra l’altro sono disponibili due store, quello Oculus e quello Samsung.

Se si tiene premuto il tasto back, si possono modificare varie impostazioni, quali la luminosità, la modalità comfort e la fotocamera pass-trought.

I contenuti dello store sono suddivisi in tre categorie: Film, Giochi e contenuti multimediali in generale.

È da far notare che se si utilizza questo dispositivo per un periodo di tempo prolungato, si potrebbero avere dei leggeri mal di testa o attacchi di nausea, sebbene siano effetti solo momentanei.

Il prezzo del prodotto è effettivamente alto, ma restano soldi bene spesi, se si contano la qualità di contenuti, i materiali di buona fattura ed anche la performance.

[amazonjs asin=”B019I2DOFS” locale=”IT” title=”Samsung Gear VR Dispositivo di Realtà Virtuale, Compatibile con Galaxy Note 5 / S6, S6 Edge e S6 Edge+, S7 , S7 Edge Bianco”]