Home » Recensione Acer Liquid Z630S

Recensione Acer Liquid Z630S

Questo device che vi propioniamo oggi non è che un “potenziamento” dello smartphone economico Z630, che dal punto di vista estetico non ha cambiamenti.

Display

Si tratta di un LCD da 5.46 pollici, con una buona risoluzione in HD (High Definition) ed una discreta illuminazione.

Hardware

La ricezione, la connettività e LTE sono molto buoni, inoltre il dispositivo è dual SIM, ovvero permette di alloggiare due schede SIM.

Il reale cambiamento rispetto al suo predecessore sta nella CPU, ovvero un octacore Mediatek MT6753, ed inoltre 3 GB di memoria RAM, la GPU invece resta invariata, ovvero una Mali T720.

Soddisfacente anche nel gaming, un ottima performance con Asphalt 8 che gira senza problemi con tanti dettagli attivati. In generale questa piattaforma hardware va piuttosto bene, seppur riproduca tutto in HD.

Fotocamera

Sia la fotocamera posteriore che quella anteriore hanno una risoluzione da 8 megapixel, inoltre entrambe durante la giornata rendono bene, ma quando si fa buio la qualità diminuisce di non poco.

Peccato per la registrazione video in full HD nella fotocamera posteriore, mentre nella anteriore è già molto meglio.

Batteria

Una capientissima batteria da 4000 mAh permette di arrivare più che tranquillamente a fine giornata, il che fa dell’autonomia il maggior pregio di questo smartphone.

[amazonjs asin=”B0151PF3YG” locale=”IT” title=”Acer Liquid Z630 Smartphone da 16GB, Nero Italia”]