Huawei, azienda cinese sempre più leader nella produzione di smartphone dall’ottimo rapporto qualità-prezzo e diffusi anche in Europa, ha annunciato l’arrivo sul mercato di due nuovi prodotti. Si chiamano Y5 II e Y3 II i nuovi nati di casa Huawei, fascia entry-level anche se ancora non si conosce il prezzo. L’azienda ha però diffuso le note circa le loro caratteristiche tecniche.
I due smartphone saranno presenti in variante 3G e 4G, il primo con processore MediaTek MT6582, il secondo invece sarà provvisto di quad-core MediaTek MT6735.
Partiamo dalle caratteristiche di Huawei Y5 II, dotato di display IPS 5″, risoluzione 1280×720 pixel, 1GB RAM, 8GB memoria interna comunque espandibile. Il sistema operativo dello smartphone cinese è Android Lollipop, fotocamera posteriore non superiore alla media (8 mxp), flash LED, fotocamera anteriore 2mxp.
Passiamo poi a Huawei Y3 II, dotato di display IPS 4,5″, risoluzione 854×480, 1GB RAM, 8GB memoria espandibile. Il sistema operativo è lo stesso dell’Y5 II, fotocamera posteriore 5 mxp, anteriore da 2 mxp senza flash.
Gli smartphone saranno disponibili in cinque colori; ancora non si conosce la data di ingresso sul mercato né il prezzo dei dispositivi, motivo per cui non resta che attendere le prossime notizie ufficiali dell’azienda cinese.