Home » Arriva Oasis, il nuovo eReader di Amazon

Arriva Oasis, il nuovo eReader di Amazon

Finalmente ci è stato presentato ufficialmente il nuovo eReader made in Amazon, l’ennesimo di una lunga serie che è iniziata nel 2008 e che oggi dà una svolta, sembrerebbe, definitiva.
Il “Kindle più avanzato mai costruito”, come lo ha definito Amazon, è Oasis. Il prezzo di listino, vale la pena dirlo subito, non è certo indifferente per un eReader: 289,99€, circa 100€ in più dei Kindle di ultima generazione.

Il nuovo Kindle si preannuncia davvero tecnologico, in grado di stupire e appassionare soprattutto coloro che non possono resistere senza un eReader di ultima generazione. Oasis è innovativo dal punto di vista, innanzitutto, della struttura. Leggero (appena 131 grammi), luminoso più di ogni altro Kindle, vanta anche una certa autonomia: grazie alla batteria integrata, infatti, Oasis può durare anche più di due mesi. Il design è sicuramente più compatto rispetto all’ultimo modello di Kindle, Voyage, e più sottile: molto sensibile, design asimmetrico che bilancia bene lo strumento se si vuole leggere con una sola mano.

La dimensione del display non cambia, ma migliora la robustezza, l’autonomia, e dato che anche l’occhio vuole la sua parte, si può dire che l’ultimo modello di Kindle è anche più elegante di tutti i predecessori. Stay Tuned per sapere quando lo si potrà prenotare!