Home » In arrivo il cavo che ricarica sia Apple che Android

In arrivo il cavo che ricarica sia Apple che Android

Qualcosa di rivoluzionario: ecco come potremmo chiamare l’arrivo di un cavo in grado di ricaricare sia Apple che Android. Notoriamente, infatti, Apple utilizza le Lightning, apposite porte uniche su tutti i dispositivi che produce, sia iPhone che iPad e via dicendo. Invece tutti gli altri dispositivi del resto del mondo utilizzano le microUsb. Chiaramente per molte persone farebbe comodo avere un cavo in grado di ricaricare sia un prodotto Apple che uno Android, ma fino ad adesso nessuno era riuscito ad inventare qualcosa di simile.

Oggi, invece, qualcosa potrebbe cambiare. LMcable è il prodotto che permette di ricaricare entrambi i dispositivi. Viene sviluppato per mezzo di un progetto che ha raccolto fondi, per ora già 129mila dollari, su Kickstarter, una piattaforma che agisce allo scopo di permettere ai giovani e squattrinati inventori di trovare finanziamenti. E LMcable sembrerebbe davvero funzionare, tanto che moltissime persone hanno fatto delle donazioni più o meno grandi affinché il prodotto venga presto presentato sul mercato.

Manca circa un mese alla scadenza del finanziamento, e quindi LMcable potrebbe aver raggiunto la cifra per poter essere creato e messo in commercio. Non solo doppiamente funzionale, questo cavetto è dotato anche di fili di rame molto più resistenti rispetto a quelli tradizionali e di un sistema anti groviglio. Il prezzo base è stimato per 14 euro circa.