Home » Il Galaxy S7 Edge è il miglior cameraphone in assoluto

Il Galaxy S7 Edge è il miglior cameraphone in assoluto

La classifica è stata fatta, il vincitore è stato designato. Il Galaxy S7 Edge è il miglior cameraphone in circolazione sul mercato. A designarlo è stato il famoso sito DxOMark, che ha sottolineato come l’esclusivo smartphone dell’azienda sudcoreana sia dotato del miglior comparto fotografico in assoluto.

Addio al primo posto per l’iPhone 6S: adesso bisogna solamente stare a vedere se il nuovo modello di melafonino sia in grado di competere con il Samsung oppure no. Il Galaxy S7 Edge ha raggiunto un punteggio di classifica di 88 su 100 e si è messo in pole position fra gli smartphone con la miglior fotocamera, superando e non di poco il fratello maggiore, il Galaxy S6 Edge.

[amazonjs asin=”B01BWVW044″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy S7 edge Smartphone 32 GB, Nero”]

Per arrivare al punteggio finale gli esperti del settore hanno preso in considerazione diverse caratteristiche, in alcune delle quali il Samsung ha davvero primeggiato: basti pensare al punteggio 94 per la voce autofocus, e per la sezione rumore e video. Il sensore da 12 megapixel ha fatto il resto. Non solo, i video vengono registrati alla risoluzione massima di 4K, oltre 30 fotogrammi al secondo.

Due sensori appositi per i filmati, mentre per quanto riguarda la fotocamera siamo di fronte ad un’apertura focale straordinaria ed allo stabilizzatore ottico che completa il tutto.