Home » Ormai è ufficiale, il 21 marzo sbarca l’iPhone SE

Ormai è ufficiale, il 21 marzo sbarca l’iPhone SE

Il mini iPhone Apple sbarcherà sul mercato il 21 marzo. Meno di una settimana ed il nuovo nato di casa Apple verrà presentato ufficialmente: si tratta di una sorta di mini iPhone, ma non nel prezzo, che rimane alto come tutti gli altri device della casa.

Apple ha convocato anche la stampa per il 21 marzo, quando si terrà un evento a Cupertino, nel campus. Ormai al 99,99% si terrà proprio in quell’occasione la presentazione del mini smartphone con la mela. Le caratteristiche tecniche sono già state in buona parte divulgate: si tratta di un iPhone con schermo 4 pollici, forse l’hardware sarà Apple9, il design potrebbe essere appena rivisitato, e non ci sarà la tecnologia 3D Touch che caratterizzava invece tutti gli altri melafonini. L’hardware sarà nettamente migliorato con nuove tecnologie, la webcam frontale avrà ben 12 megapixel e la fotocamera posteriore ne avrà 8.

La scocca avrà una gradevole colorazione, rosa dorato. Per quanto concerne invece la connettività parliamo di WiFi a 867 Mbps. Ci saranno tre opzioni di colore tra le quali scegliere. Il prezzo? Poco meno dei suoi fratelli maggiori, ma nessuna differenza concretamente rilevabile sotto questo punto di vista. Le prestazioni elevate, a quanto pare, ancora una volta starebbero a giustificare un prezzo particolarmente elevato.