Home » Arrivano i Lenovo Vibe K5 e il K5 Plus: ecco tutte le caratteristiche

Arrivano i Lenovo Vibe K5 e il K5 Plus: ecco tutte le caratteristiche

Sono stati presentati ufficialmente al Mobile World Congress 2016 che si è tenuto a Barcellona, e il 15 marzo debutteranno ufficialmente in India. Stiamo parlando dei due nuovi nati di casa Lenovo, il Vibe K5 ed il K5 plus, dal piccolo prezzo e dalle grandi caratteristiche.

I nuovi smartphone potrebbero presto sbarcare anche in Italia, per la gioia della sempre più nutrita combriccola di fans. Ma vediamo le caratteristiche ed il prezzo dei due nuovi smartphone. Il Vibe K5 avrà un display diagonale da 5 pollici, risoluzione HD, e memoria interna da 16GB; una fotocamera posteriore da ben 13 mega e una frontale pensata appositamente per i selfie da 5 mega; CP Qualcomm Snapdragon, 2GB di RAM, connettività 4G LTE. Il Plus presenta un insieme di caratteristiche superiori, display con una risoluzione superiore (Full HD) e processore con stessi RAM e identica capacità di archiviazione, ma lo Snapdragon 616 octa-core a 1.5Ghz.

Sistema operativo scelto per entrambi gli smartphone è Android Lollipop. I prezzi sono davvero competitivi: il Vibe K5 viene 129 dollari, il modello plus 149. Un prezzo davvero sorprendente per una casa di produzione che sta registrando una sempre maggiore aderenza da parte di molti appassionati di tecnologia a livello mondiale.