Home » WhatsApp: l’invio di documenti arriva sull’app

WhatsApp: l’invio di documenti arriva sull’app

WhatsApp

Importante aggiornamento per Whatsapp: arriva la nuova funzione per l’invio di documenti sia per Android che iOS. Ecco tutti i dettagli

Nelle scorse 24 ore, su Whatsapp, considerata ad oggi la più importante applicazione di messaggistica istantanea, è ufficialmente arrivata la funzione che permette di inviare i documenti.

Entrando nello specifico, WhatsApp nelle ultime ore si è ufficialmente aggiornato nella versione beta e lato server, aggiungendo un’icona nuova nella pagina degli allegati sia su sistema operativo Android che iOS.

La funzione dell’invio di documenti prende il posto di quella video che ora è integrata dentro la galleria. Quali sono i formati supportati? Tutti quelli più importanti, compresi i PDF che si potranno allegare come succede con le foto. Per coloro che ancora non hanno ricevuto l’update, possono forzarlo in maniera molto facile, disinstallando Whatsapp e reistallandolo nuovamente.

Speriamo che questa nuova funzione dell’invio documenti arrivi molto presto anche nella versione stabile dell’applicazione. Un grande passo avanti quello effettuato dall’app che non vuole assolutamente farsi schiacciare da Telegram, considerando che ultimamente le funzioni che l’app di messaggistica istantanea sta proponendo sono davvero tante.

WhatsApp

Tornando a parlare di Whatsapp, ricordiamo che l’app ha da poco raggiunto un altro importante record, toccando ben un miliardo di utenti sparsi in tutto il mondo. A rivelare questo traguardo nelle settimane passate è stato il co-fondatore Jan Koum, riportando che l’app ha riscontrato un maggior successo da quando Facebook l’ha acquistata nel 2014 per una cifra pazzesca di 22 miliardi di dollari. Al momento dell’acquisto del popolare servizio di messaggistica istantanea aveva con se 450 milioni di utenti.

Inoltre, sempre stando a quanto riportato da Koum, Whatsapp trasmette al giorno ben 42 miliardi di messaggi e registra circa 2 miliardi di fotografie e 250 milioni di filmati. Basterà a Whatsapp introdurre nuove funzionalità per tenere a bada Telegram? Ne vedremo delle belle. Voi quale app preferite?