Home » Samsung Galaxy Tab A 7.0: prime immagini e dettagli sulle specifiche

Samsung Galaxy Tab A 7.0: prime immagini e dettagli sulle specifiche

Samsung Galaxy Tab A 7.0

Ufficialmente apparse le prime immagini sull’attesissimo Samsung Galaxy Tab A 7.0. Dettagli anche sui componenti hardware. Cresce l’attesa per il nuovo tablet del colosso sud-coreano

Nelle scorse ore, online sono trapelate le primissime immagini del probabile Samsung Galaxy Tab A 7.0, nuovo tablet di fascia media dell’azienda sud-coreana. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, la gamma Galaxy Tab A, ha debuttato in commercio lo scorso anno con la tavoletta digitale da 9.7 pollici, caratterizzata da un peso irrisorio e uno spessore estremamente sottile. Circa 60 giorni dopo è stata rilasciata in commercio anche una variante Plus equipaggiata di S-Pen.

Entrando nel dettaglio, stando alle ultime indiscrezioni apparse online, ovviamente non ufficiali, il tanto discusso Samsung Galaxy Tab A 7.0 dovrebbe essere dotato della seguente componentistica:

  • Pannello touchscreen con diagonale da 7 pollici di tipo IPS;
  • Risoluzione HD pari a 1280×800 pixel;
  • Processore Exynos 3475 quad-core a 1.3Ghz;
  • Memoria RAM 1.5GB;
  • Batteria da 4000 mAh (S-Pen non prevista);
  • Sistema operativo Android Marshmallow aggiornato alla versione 6.0.

Inoltre, salvo ripensamenti dell’ultimo secondo, la casa produttrice Samsung dovrebbe commercializzare la sua nuova tavoletta digitale in due varianti differenti, una dotata della seguente connettività: Wi-Fi (SM-T280) e l’altra caratterizzata dal 4G/LTE (SM-T285).

Samsung Galaxy Tab A 7.0

Per quanto riguarda il debutto in commercio del Galaxy Tab A 7.0 del colosso sud-coreano, secondo gli ultimi rumors dovrebbe avvenire in Germania alla fine di questo mese di marzo oppure all’inizio di aprile. Il prezzo, invece, sarà di 169 euro per il modello WI-FI e 219 euro per la configurazione LTE.

Attualmente è tutto ciò che sappiamo sul prossimo tablet targato Samsung. Non rimane che attendere nuove indiscrezioni in merito. In conclusione, vi rammentiamo che in questo mese di marzo debutteranno anche i due nuovi Galaxy S7, top di gamma presentati al Mobile World Congress di Barcellona. A voi affidiamo la parola.