Home » YouTube: ora consente di sfocare oggetti casuali nei video video

YouTube: ora consente di sfocare oggetti casuali nei video video

YouTube: ora consente di sfocare oggetti casuali nei video video

Già nel 2012, YouTube aggiunse una funzionalità che consentì di trovare e sfocare automaticamente tutte le facce in un video, ma tale funzionalità non ha sempre funzionato in modo egregio, ed è per questo che con un ulteriore passo avanti, del colosso dei video dei siti online è ora possibile disegnare un rettangolo intorno a qualsiasi oggetto in un video e YouTube sfocherà automaticamente tale oggetto e lo seguirà mentre si muove all’interno di una scena.

Ciò significa che è da oggi possibile sfocare oggetti o informazioni sensibili, di qualsiasi tipo e genere, ( una persona, la targa di un veicolo, dati finanziari ecc…) che si desidera nascondere a coloro che visualizzeranno il video.

Finalmente non c’è più bisogno di scaricare programmi di difficile uso, per sfocare oggetti all’interno dei nostri video YouTube.

Dice Google in annuncio oggi:

“I modi di utilizzo di questo strumento sono enormi, abbiamo costruito questa caratteristica con l’anonimato visivo in mente. Abbiamo voluto dare un modo semplice alle persone per poter sfocare gli oggetti come le persone, le informazioni di contatto o dati finanziari, senza dover rimuovere e ri-caricare tutto il contenuto “.

YouTube farà sempre il rendering in anteprima del video sfocato, quindi se qualcosa non ha funzionato perfettamente, si può sempre riprovare di nuovo la sfocatura mettendo il rettangolo in un punto diverso.

Google afferma che ha utilizzato una “tecnologia innovativa” affinché questo strumento avesse la funzionalità di analizzare i video e tenere traccia degli oggetti da noi scelti “al volo”. Questo tipo di strumento esiste ed è utilizzabile ora grazie ai recenti progressi ottenuti nel campo della visione.
vid_5