Solo a qualche settimana dal debutto ufficiale, un produttore di accessori per iPhone, naturalmente in anonimato, ha consegnato al sito web 9To5Mac alcune immagini, di quelli che sembrano dei bozzetti progettuali del nuovo modello della casa produttrice Apple. Stando a ciò che si dice sul web, per quanto poco affidabile, Apple si sta preparando a lanciare sul mercato un nuovo modello di iPhone da 4 pollici, che andrà a sostituire l’attuale modello di iPhone 5S. Il nome più vociferato sul web, per il nuovo prodotto made in Apple sembrerebbe essere proprio quello di: iPhone 5SE. Inizialmente si pensava che il design di tale device, fosse uguale a quello dei top di gamma, ovvero con bordi e vetro frontale arrotondati, ma stando alle immagini trapelate sul web, pare che il nuovo iPhone 5SE avrà un design posto a metà strada tra quelli che sono gli attuali design di iPhone 5S e iPhone 6/6S.
Il tasto di accensione del nuovo iPhone 5SE sarà posto sul lato destro (come si vede nell’immagine sottostante), mentre il selettore del “silenzioso” e i tasti per aumentare o diminuire il volume, rimarranno sulla sinistra. Riguardo i bordi del dispositivo, questi saranno leggermente arrotondati; non eccessivamente curvi come su iPhone 6 e 6S, ma non saranno neanche più lineari come quelli sull’iPhone 5 e 5S. Anche il vetro frontale sarà leggermente curvato sui bordi, ma non eccessivamente pronunciato come quello dei modelli top della gamma.
Dai bozzetti progettuali sembra che il tasto Home sia rimasto lo stesso, ovvero quello tradizionale, anche se ovviamente l’iPhone 5SE supporterà il Touch ID. Anche il retro sembrerebbe particolarmente ispirato agli attuali modelli della famiglia Apple.
La presentazione del nuovo dispositivo è attesa per il prossimo mese, più precisamente, l’evento dovrebbe tenersi intorno al 15 Marzo, data in cui dovrebbero essere presentati anche nuovi accessori per il dispositivo Apple Watch, e una nuova versione di iPad Air con Smart Connector.