Home » MWC 2016: presentato ufficialmente LG G5, ecco prezzo e data di uscita

MWC 2016: presentato ufficialmente LG G5, ecco prezzo e data di uscita

LG G5 ha presentato il nuovo smartphone nel corso di un evento speciale al MWC 2016 di Barcellona. Vediamo insieme le specifiche ed il prezzo all’uscita

Finalmente è arrivato il momento di svelare il volto del nuovo LG G5, dopo mesi di rumors l’azienda nel corso della conferenza stampa al MWC 2016 di Barcellona, ha rotto gli ultimi indugi. LG G5 ha un design modulare che consente all’utente di trasformare il dispositivo in una fotocamera digitale oppure in un player Hi-Fe. La scocca è in alluminio e la batteria può essere estratta all’occorrenza; le lenti da 78-135° offrono due tipi di vista diversi, una standard e l’altra grandangolare.

LG G5 ha un cuore potente grazie al processore Qualcomm Snapdragon 820 a 64bit con GPU Adreno 530, doppio ISP Hexagon DSP e Qualcomm Spectra, 4GB di RAM LPDDR4 e 32GB di memoria integrata espandibile mediante microSD. Il display ha la funzionalità “always on” dove sono visualizzate le informazioni su data, ora e batteria. Il device sfrutta inoltre la tecnologia “3D Arc Glass” che rende il vetro leggermente curvo per proteggere il display.

Interessante il comparto fotografico di LG G5 con la fotocamera posteriore da 16MP, Wide 8MP , e quella frontale da 8MP. Deludenti le dimensioni della batteria da 2.800 mAh, ma con le opzioni dei consumi ridotti e Android 6.0 Marshmallow come OS dovrebbe essere sufficiente per non abbandonare l’utente nel bel mezzo di una telefonata. Il prezzo di lancio di LG G5 sarà di 699 euro e la vendita dovrebbe partire da metà marzo.