Home » LG K4, prezzo smart per uno smartphone di poche pretese

LG K4, prezzo smart per uno smartphone di poche pretese

Ecco la nostra recensione di LG K4 uno smartphone economico e dalle prestazioni soddisfacenti.

LG K4 è l’ultimo arrivato nella gamma K degli smartphone di LG Electronics. Ovviamente non aspettatevi uno smartphone mostruoso perché in questo caso il rapporto qualità-prezzo è pienamente soddisfatto. LG K4 ha la scocca in plastica disponibile nella versione color metallo, sul retro invece la texture ha un effetto particolare che ne migliora non solo la presa ma anche l’ergonomia in generale.

LG K4 sfrutta il sistema Android 5.1.1 Lollipop con LG UX 4.0, il display LCD da 4.5” ha una risoluzione di 480 × 854 pixel e 217ppi. Scendendo più a fondo scopriamo che il cuore di LG K4 è composto da un processore Mediatek MT6735M quad core Cortex A-53 da 1GHz supportato da 1GB di RAM di tipo LPDDR3 e con 8 GB di memoria interna, espandibile con microSD. La fotocamera posteriore da 5 MP e quella anteriore da 2 MP non lo rendono perfetto per le foto e per i video, così come la batteria da 1940 mAh non si presta a lunghi utilizzi (copre 4 ore in attivo), però tutto sommato non si può chiedere di più.

Il prezzo di listino è di 129 euro, e il nostro consiglio è di scegliere LG K4 solo se siete a corto di fondi e dovete necessariamente sostituire il vostro smartphone. Il display ha una risoluzione bassa, e l’angolo di visione è troppo limitato, caratteristiche che influenzano un device. Il voto finale che possiamo assegnare e 5 ½.