Home » Galaxy Note 5, Android 6.0.1 Marshmallow: aggiornamento disponibile

Galaxy Note 5, Android 6.0.1 Marshmallow: aggiornamento disponibile

Arriva anche per i Galaxy Note 5 l’atteso aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow. Il roll-out ufficiale parte dalla Cambogia.

La release che aggiorna i Samsung Galaxy Note 5 al nuovo firmware basato su Android 6.0.1 Marshmallow ha iniziato a sbarcare sui vari dispositivi. L’aggiornamento era attesissimo dalla community dei possessori dei Note 5, considerando anche le graandi novità che introdurrà alla interfaccia Ui, oltre che ad un’ottimizzazione del sistema generale, completa di bugfix, che potrebbe essere addirittura migliore di quella introdotta con Android Lollipop, sopratutto per quanto concerne la gestione della memoria RAM con le varie applicazioni.

Il roll-out è partito dalla Cambogia, e non dall’India come alcuni sostenevano. I modelli interessati saranno quelli identificati dal codice modello N920C, più precisamente: Model SM-N920C; Model name GALAXY Note 5; Paese Cambogia; versione Android 6.0.1; changelist 110166628; data build lunedì 15 febbraio; codice produttore CAM; PDA N920CXXU2BPB6; CSC N920COLB2BPB6.

L’aggiornamento sarà disponibile via OTA, ma è possibile scaricarlo anche manualmente a questo indirizzo: Download firmware. Tuttavia ricordiamo che il Note 5 è un terminale che in Italia non è mai arrivato ufficialmente, quindi la fetta di utenza che aggiornerà il terminale sarà molto ristretta. Il Samsung Galaxy Note 5 aveva da poco ricevuto l’update alla versione 6.0, qui l’articolo dedicato datato 10 febbraio 2016. Prima di lasciarvi vi segnaliamo che su Amazon Italia il terminale in lingua internazionale è in offerta al prezzo di 668 euro.

[amazonjs asin=”B01447Z8QU” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Note 5 N920i 32GB Silver Black Factory Unlocked GSM – Versione Internationale Lingua Italiana Garanzia 12 Mesi”]