Huawei MediaPad T2 10.0 Pro è un nome decisamente troppo lungo per un device e chi utilizza Twitter dovrà avere dalla sua ottime capacità di sintesi per descrivere questo tablet. Il device sarà presentato al MWC 2016 di Barcellona che prenderà il via da lunedì 22 febbraio (in maniera ufficiosa dal giorno prima).
A svelare in anteprima Huawei MediaPad T2 10.0 Pro è stato evleaks sul suo profilo, ma analizzando la scheda tecnica scopriamo cose molto più interessanti di un design perfetto, degne di un tablet di fascia media. Huawei MediaPad T2 10.0 Pro ha il display da 10.1″ che sfrutta la tecnologia FHD, il processore invece è Snapdragon 615 supportato da una RAM di 2GB con memoria interna da 16GB espandibile mediante micro SD. La fotocamera posteriore è da 8MP mentre quella anteriore da 2MP. Il sistema operativo scelto per Huawei MediaPad T2 10.0 Pro è Android 5.1, un buon compromesso anche se il prezzo di listino non è ancora noto.
Dal punto di vista della connettività non sono previste grandi dotazioni, Huawei MediaPad T2 10.0 Pro sfrutterà LTE, Wi-Fi a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.1. La batteria da 6600 mAh sembra piuttosto convincente visto che tutto sarà montato in 8.5 mm di spessore.