Home » Samsung Galaxy S7: domenica la presentazione, uscita l’11 marzo

Samsung Galaxy S7: domenica la presentazione, uscita l’11 marzo

Domenica 21 febbraio sarà presentato il Samsung Galaxy S7 al MWC di Barcellona, 11 marzo l’uscita e via alle vendite vendite del nuovo top di gamma coreano.

Samsung Galaxy S7 non è solo un telefono, il top di gamma della lineup Galaxy S è più che promettente. Purtroppo dobbiamo aspettare sino alle ore 19 del 21 febbraio per assistere al sipario che si alza su Galaxy S7. L’azienda sudcoreana ha scelto proprio il MWC 2016 per lanciare il suo gioiellino. È stato lanciato anche un video di presentazione dove un uomo con un casco Gear VR dice: «Preparatevi a ripensare ciò che un telefono può fare”, ha scritto Samsung nel testo che accompagna il video. “#TheNextGalaxy sarà rivelato all’evento Unpacked il 21 febbraio».

All’evento Unpacked di Samsung Galaxy S7 verranno esposte le caratteristiche del nuovo dispositivo, sino ad oggi sappiamo che sarà resistente all’acqua, e che è stato inserito il supporto per la ricarica wireless, che potremmo definire il passo successivo verso nuovi smartphone performanti e sempre più vicini alle esigenze dei clienti.

Nella stessa clip si parla anche di Galaxy S7 Edge e della certificazione IP67 che consente di tene a mollo il dispositivo sino a 30 minuti ad 1 metro massimo di profondità. I colori disponibili (su tutti i mercati) saranno argento, nero e oro. Il prezzo del Galaxy S7 dovrebbe aggirarsi intorno ai 699 euro, anche se per il modello Edge dovrebbe lievitare a 799 euro.