Home » Smartphone Ubuntu, probabile il Meizu PRO 5?

Smartphone Ubuntu, probabile il Meizu PRO 5?

Lo smartphone Meizu PRO 5 potrebbe sdoppiarsi in una ipotetica versione Ubuntu? Intanto all’MWC verrà presentato un terminale con Ubuntu touch…

Da qualche ora Meizu ha pubblicato in rete un’immagine teaser che ha come protagonista un nuovo smartphone con sistema operativo Ubuntu Touch, lo stesso che vi avevamo anticipato un paio di settimane fa in questo articolo, lo stesso che probabilmente verrà presentato al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Dalla foto non viene specificato niente al riguardo del nuovo terminale che monterà il nuovo OS di Canonical, intanto c’è chi ipotizza ad una probabile versione Ubuntu del Meizu PRO 5.

meizu-ubuntu-teaser

Dopo la presentazione del tablet Aquarius M10, Canonical potrebbe accostare il suo nome a quello dell’azienda cinese Meizu, proprio per presentare nel bel mezzo del Mobile World Congress 2016 una versione alternativa del top di gamma Meizu PRO 5, vestito con l’ultima release dell’OS Ubuntu Touch. Ci chiediamo se stavolta sia quella buona, considerando che il precedente esperimento, ovvero il Meizu MX4 Ubuntu Edition, ha ottenuto scarsi risultati, a causa di un hardware non ottimizzato e problemi di natura tecnica legati al sistema operativo.

[amazonjs asin=”B0185QR43Q” locale=”IT” title=”Meizu Pro 5 Smartphone, Memoria 64 GB, Nero/Argento EU”]