Home » Aggiornamento LG G3, arriva Android 6.0 Marshmallow

Aggiornamento LG G3, arriva Android 6.0 Marshmallow

L’atteso aggiornamento dell’LG G3 per la versione 6.0 Marshmallow di Android è finalmente disponibile via OTA. L’update arriverà entro un paio di mesi.

LG G3 non è assolutamente uno smartphone da sottovalutare, dopotutto è stato il top di gamma dell’azienda coreana nel 2014, ebbene, da oggi torna a far parlare di sè in virtù del fatto che l’atteso aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0 è finalmente disponibile. Verso la fine del 2015 LG G3 aveva già ricevuto un assaggio di Marshmallow grazie alla prima versione rilasciata in formato KDZ, che a sua volta ha permesso l’update del terminale alla versione V30B. Un bel passo avanti se consideriamo che il G3 è stato uno dei migliori smartphone del 2014, date le sue innegabili qualità tecniche di cui è provvisto, oltre che un design elegante ed un peso confertevole di 149 grammi, il tutto compattato in uno spessore di soli 0,8 millimetri.

Riassumiamo in breve le specifiche dell’LG G3, il display è un 5.5 pollici Full HD IPS LCD con Gorilla Glass 3, dotato di una fotocamera da 13 megapixel con flash LED in grado di registrare video in formato 4K. Sotto la scocca gira un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad-core a 64 bit da 2,5 GHz di clock. 2 Gigabyte di RAM, 16 giga di storage interno espandibile fino a 128 GB, e GPU Adreno 330. Connettività Wi-Fi, 4G LTE, Bluetooth e GPS, alimentato da un sistema operativo 5.0 Lollipop (tra poco Android Marshmallow) e una batteria a ioni di litiop da 3000 mAh, con oltre 1260 minuti di autonomia in conversazione.

L’operatore australiano Teslra, riguardo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, ha confermato la news. L’inizio del roll-out ufficiale è previsto il 15 Febbraio in Australia, ancora nessuna notizia di LG per quanto riguarda la realease Europea, ma come detto ad inizio articolo ipotizziamo che tutti i terminali possano aggiornarsi nel giro di uno o due mesi al massimo, comunque prima dell’estate, salvo imprevisti.

[amazonjs asin=”B00L5INZ44″ locale=”IT” title=”LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallico Italia”]