Home » Huawei Y6 Pro: presentato il nuovo smartphone

Huawei Y6 Pro: presentato il nuovo smartphone

Ed è arrivato il momento di parlare di Huawei Y6 Pro presentato proprio oggi. Il terminale è destinato alle fasce medio basse del mercato.

Huawei Y6 Pro è il nuovissimo smartphone di fascia medio-bassa che è stato presentato proprio oggi. Lo schermo di Huawei Y6 Pro è da 5.0 pollici ed è in formato HD, mentre il processore MediaTek MT6735P Quad Core ad 1.3GHz ha 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Interessante il comparto fotografico grazie alla fotocamera posteriore di 13 MP e quella anteriore da 5.0 MP. Ci stupisce il fatto che su un dispositivo di questo tipo sia stata montata una super batteria da 4.000 mAh.

Le altre caratteristiche tecniche di Huawei Y6 Pro lo rendono uno dei prodotti più interessanti sul mercato, come il supporto Dual SIM e la connettività di tipo LTE. Per quanto riguarda la scossa abbiamo queste misure: 143.1 x 71.8 x 9.7 mm, il tutto per un peso di 160 grammi. Purtroppo non è ancora stato reso noto il prezzo di vendita ma sappiamo che sarà disponibile nei colori Grey, Gold e White.

Il lancio di Huawei Y6 Pro ha lasciato interdetti gli addetti ai lavori, forse l’azienda ha voluto anticipare l’uscita dei prossimi smartphone previste dopo il MWC di Barcellona, anche se l’autonomia e gli aspetti costruttivi sono due punti di forza da non sottovalutare. Huawei Y6 Pro ha la scocca in metallo come Honor 5X, ma avremo modo di approfondire prossimamente