Home » Alcatel OneTouch Idol 3, si aggiorna ad Android 6.0.1 Marshmallow

Alcatel OneTouch Idol 3, si aggiorna ad Android 6.0.1 Marshmallow

La versione 6.0.1 di Android Marshmallow arriva anche sugli smartphone di Alcatel, gli OneTouch Idol 3.

C’è spazio anche per Alcatel OneTouch Idol 3 per quanto riguarda l’aggiornamento di Android Marshmallow. Ebbene sì, pur non essendo un marchio blasonato, anche la società francese può salutare la nuova versione di Android. Idol 3 tutto sommato è un buon terminale, che nel 2015 si è rivelato essere uno dei più prometteti smartphone della fascia media del mercato, complice anche il buon rapporto qualità/prezzo.

Stiamo parlando di un 5,5 polici, che monta un processore Qualcomm Snapdragon 615, con una CPU octa-core ed 1,5 GB di RAM. Al riguardo abbiamo individuato anche un offerta disponibile su Amazon Italia, dove lo smartphone è acquistabile a prezzo scontato a 225 euro (la versione con schermo da 4.7 pollici a 195 euro). Online sono apparsi alcuni screenshot che sembrano raffigurare una ROM ufficiale basata su Android 6.0.1 Marshmallow.

Oltre alle varie migliorie introdotte dalla nuova versione di Android, compresa anche di bugfix vari, Alcatel ha deciso anche di rinnovare l’interfaccia, le icone hanno colori più vivaci e le forme sono state assegnate ad un look più regolare. Le patch sicurezza sono quelle rilasciate a dicembre 2015. Ancora nulla di ufficiale sulla data del roll-out, ma pensiamo che nel giro di qualche settimana possa coinvolgere tutti i dispositivi.

[amazonjs asin=”B00UNSR54S” locale=”IT” title=”Alcatel One Touch Idol 3 (4.7) Smartphone, Dual SIM, Grigio Scuro Italia”]

[amazonjs asin=”B00W53WGF2″ locale=”IT” title=”Alcatel One Touch Idol 3 (5.5) Smartphone, Grigio Scuro Italia”]