Home » Google aggiorna il Play Store, ecco le novità

Google aggiorna il Play Store, ecco le novità

Il Play Store di Google si aggiorna. Tra le novità, oltre ad una nuova interfaccia grafica, c’è la suddivisione di tutte le categorie più importanti.

Il nuovo aggiornamento del Play Store di Google propone novità molto interessanti, a partire dalla nuova struttura dei contenuti, con un nuovo layout grafico, fino a tutte le sezioni del negozio online di Big G. Il principale cambiamento riguarda la suddivisione dello store in due sezioni ancora più grandi, App e giochi ed Intrattenimento. Dai nomi, si può dedurre che a loro volta saranno composte altre sezioni che divideranno in ordine i contenuti, Film, Musica, Libri ed Edicola con le varie sottocategorie.

La versione 8.4 dei Play Services introduce la possibilità di segnalare le applicazioni di quasiasi tipo ai nostri amici ed anche il supporto ai nuclei familiari. Il sistema di inviti permetterà di inoltrare ai nostri conoscenti i suggerimenti delle applicazioni o giochi che desideriamo fargli installare. Mentre la questione dei nuclei significa che potremo condividere o acquistare varie applicazioni pagate comunemente da una sorta di “responsabile” autorizzato a farlo. L’aggiornamento in questione è gia in fase di roll-out, pertanto sarà disponibile a breve su tutti gli smartphone ed i tablet Android. Non esistate a contattarci per proporci il vostro feedback.