Home » Apple iPhone 5se: data di uscita e caratteristiche

Apple iPhone 5se: data di uscita e caratteristiche

L’uscita di iPhone 5se è ormai prossima, andiamo a riassumere insieme tutte le caratteristiche più importanti del prossimo melafonino.

Negli scorsi giorni sono arrivate nuove informazioni ufficiali riguardanti la data di uscita e tutte le specifiche del prossimo smartphone di Apple, ovvero l’attesissimo iPhone 5se. Esteticamente il terminale non si distanzierà molto dai suoi “fratelloni” iPhone 6S, se non per lo schermo decisamente più piccolo, con un design curvo (e non squadrato), un 4 pollici Retina con risoluzione 1136 x640 pixel. Le informazioni sono abbastanza attendibili considerando che alcuni utenti hanno avuto l’onere di provare in anteprima questo iPhone.

Il comparto hardware, seppur ovviamente non all’altezza dei top di gamma Apple è comunque discreto. Il processore sarà un Apple A9, quindi lo stesso installato su iPhone 6S, le varianti di storage saranno una da 16 e una da 64 Gigabyte, esclusa l’archiviazione da 128 giga. La fotocamera anteriore avrà un sensore da 1.2 Megapixel, mentre la principale da 8. Il sistema NFC per Apple Pay è incluso, così come la connettività Wireless, modulo Bluetooth 4.2 e connessione 4G LTE da 300 Mbps.

iPhone 5se sarà disponibile in tre diverse colorazioni, rose gold, grigio e oro. La presentazione del terminale in questione è prevista per il prossimo 15 Marzo, analogamente a quella di iPad Air 3 (in commercio a partire dal mese di Aprile) ed alla nuova serie di smartwatch. Quanti di voi hanno intenzione di effettuare l’acquisto del nuovo iPhone 5se?