Home » Asus ZenFone Max arrivato in Italia: caratteristiche e prezzo

Asus ZenFone Max arrivato in Italia: caratteristiche e prezzo

E’ uscito anche in Italia l’Asus ZenFone Max, acquistabile a 249 euro in tutti gli store, anche online. Il punto forte del dispositivo è la potente batteria da 5000 mAh.

L’ultimo modello ZenFone di Asus è arrivato in Italia, lo ZenFone Max è un phablet Android che come punto forte ha una batteria da record in grado di offrire un’autonomia elevata grazie ai suoi 5000 mAh. I valori dichiarati da Asus fanno riferimento a circa 32.5 ore di navigazione Wi-Fi, 22,6 ore di riproduzione multimediale e 37,6 ore di conversazione. Inoltre, la potenza della batteria consento allo ZenFone Max di trasformarsi in una power bank, per ricaricare altri dispositivi tramite l’apposito cavo OTG. Analizziamo insieme tutte le caratteristiche di questo interessante smartphone, disponibile in due versioni: bianca e nera.

Partiamo dal display, ovvero un ampio IPS 5,5 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, custodito dallo schermo in vetro Gorilla Glass 4. Sotto l’elegante scocca metallica e la relativa cover in pelle è posizionato un procesore SnapDragon 410 di Qualcomm a 64 bit da 1,2 GHz, la memoria RAM è di 2 Gigabyte. La fotocamera posteriore PixelMaster con sensore da 13 Megapixel ed ottica con apertura f/20 consente di scattare fotografie di alta qualità anche in ambienti con scarsa illuminazione. Il sistema della messa a fuoco sfrutta la tecnologia laser auto-focus, sostanzialmente la rapidità della messa a fuoco garantita è di 0.03 secondi anche in condizioni di luce scarsa, inoltre Asus ha ideato una modalità di scatto “a luce bassa” che consente di ottenere immagini il 400% più luminosi senza ricorrere al doppio flash LED dual tone, anch’esso presente nel comparto. La camera frontale da 5 megapixel è accompagnata da un sensore di ottica grandangolare.

A chiudere il comparto tecnico troviamo la connettività 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e il doppio reparto per le SIM. Il sistema operativo è ovviamente un Android, più precisamente un Lollipop 5.0 a cui probabilmente verrà fornito un update per Marshmallow in data da definirsi, inoltre è arricchito grazie all’interfaccia personalizzabile ZenUI 2.0 di Asus. Dalla partnership appena annunciata con Panda Security è a disposizione degli utenti un inedito pacchetto di servizi per l’intrattenimento e la sicurezza del dispositivo stesso. La garanzia Asus ZenCare da diritto alla riparazione gratuita ed al rimborso pari al prezzo d’acquisto. Questo smartphone Asus ZenFone Max è disponibile negli store, anche online, al prezzo di 249 euro iva inclusa.

[amazonjs asin=”B01AXSFECM” locale=”IT” title=”Asus ZenFone Max Smartphone da 16 GB, Dual SIM, Nero Italia”]