Home » Logitech G810 Orion Spectrum, la nuova tastiera meccanica retroilluminata

Logitech G810 Orion Spectrum, la nuova tastiera meccanica retroilluminata

La tastiera meccanica Logitech G810 Orion Spectrum è la nuova periferica proposta dall’azienda. Prevede un sistema di retroilluminazione RGB intelligente.

Logitech già da tempo si è affermata con prodotti di indubbia qualità nell’ambito delle periferiche da gioco, e non solo. C’è da sottolineare che l’azienda ha sempre prodotto tastiere meccaniche adattabili anche al di fuori del contesto gaming, soddisfando sia i giocatori che i non giocatori. La nuova tastiera meccanica Logitech G810 Orion Spectrum non è da meno. Si tratta di una tastiera full-size con tastierino numerico e retroilluminata da un sistema RGB intelligente, che consente di modificare l’illuminazione dei singoli tasti scegliedoli in una vasta palette da 16,8 milioni di colori, è in grado anche di creare profili personalizzati da ottimizzare con oltre 300 videogiochi e si sincronizza perfettamente con tutti gli altri dispositivi Logitech.

Non mancano i tasti per controllare e gestire i contenuti multimediali, la gestione delle macro e i singoli tasti modellati per sfruttare al meglio l’input dell’utilizzatore. Inoltre gli appassionati di gaming possono sfruttare i tasti con interruttori meccanici Romer-G, con punto di azionamento a 1,5 mm garantendo una risposta quasi immediata. Secondo Logitech questa tipologia di tasti consente di premere il 25% più rapidamente i tasti rispetto agli interruttori tradizionali. Il produttore afferma che gli switch sono collaudati per resistere fino a 70 milioni di pressioni e che durano il bel 40% in più di altri prodotti concorrenti.

La tastiera Logitech G810 Orion Spectrum sarà disponibile nei negozi italiani a partire da fine Febbraio al prezzo di 184 euro. Inoltre l’azienda statunitense ha realizzato, in collaborazione con Ubisoft, un bundle che comprende oltre alla tastiera in questione anche il nuovo ed attesissimo titolo Tom Clancy’s The Division. Il prezzo del bundle è 194 euro e comprende anche un applet ARX Control e profili di illuminazioni personalizzati per giocare con il pieno delle funzionalità al nuovo titolo di Ubisoft che finirà sugli scaffali l’8 Marzo.

https://www.youtube.com/watch?v=yEQT4EeotZk