Home » LG G5, ufficiale la presentazione il 21 Febbraio

LG G5, ufficiale la presentazione il 21 Febbraio

LG G5 sarà presentato in via ufficiale il prossimo 21 Febbraio, ovvero il giorno precedente all’inaugurazione del Mobile World Congress di Barcellona.

Qualche manciata di ore fa LG ha comunicato che il suo nuovo gioiellino, ovvero LG G5, verrà presentato ufficialmente come il suo prossimo top di gamma il prossimo 21 Febbraio. Il nuovo arrivato di Life’s Good si mostrerà al pubblico poche ore prima dei suoi rivali nel mercato mobile, gli altrettanto attesi e discussi Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge. Già da un paio di mesi eravamo in grado di descrivere a livello hardware il nuovo LG G5, dalle ultime indiscrezioni sembra che poco o niente sia cambiato.

Nonostante la società coreana non si sia ancora espressa ufficialmente sulla scheda tecnica del dispositivo, tutte le caratteristiche sembrano ormai confermate, stiamo parlando di un dispositivo di fascia alta, che rispecchia tutte le attese. Sotto la scocca gira un potente Snapdragon 820 di Qualcomm, un enorme passo avanti, tecnologicamente parlando, rispetto all’attuale Snapdragon 808 installato su LG G4. Il display sarà un 5,6 pollici QHD, affiancato da un display secondario, una soluzione simile era stata adottata recentemente per LG V10.

A completare il reparto tecnico troviamo una memoria RAM pari a 4 Gigabyte, ed è prevista una versione da 32 GB minimo come storage, espandibili in micro SD. Le fotocamere avranno una risoluzione pari rispettivamente a 16 Megapixel per la posteriore e 8 per l’anteriore, di 8 Megapixel sarà anche il sensore utilizzato per un altra camera che affiancherà la principale sul retro. Ovviamente, il sistema operativo adottato sarà il classico Android, ovviamente la versione 6.0 Marshmallow, completa della nuova UI offerta da LG.