Home » Sony Xperia M5 arriva in Italia: prezzo e specifiche tecniche

Sony Xperia M5 arriva in Italia: prezzo e specifiche tecniche

Manca poco al lancio del Sony Xperia M5 in Italia previsto per questo mese. Dopo la presentazione ufficiale avvenuta più di 6 mesi fa. Ecco quello che sappiamo.

C’è tanta attesa per l’uscita sui mercati europei del Sony Xperia M5. I primi lotti dovrebbero essere disponibili a partire dalla seconda metà del mese in corso e il prezzo di lancio sarà di 399 euro. Il nuovo smartphone Sony Xperia M5 si colloca nella fascia media anche se rispetto al modello precedente offre molto di più.

Il display del Sony Xperia M5 è di 5 pollici in diagonale con risoluzione FullHD, il SoC MediaTek Helio X10 affianca la CPU Octa-Core da 2 Ghz, mentre la RAM è di 3 GB. Girando il dispositivo si ha la vera sorpresa con la fotocamera posteriore da 21.5 Megapixel (quella anteriore è da 13 Megapixel). La batteria da 2.600 mAh è piuttosto deludente perché le dimensioni sono nettamente inferiori rispetto a quelle richieste dai nuovi mercati.

È possibile che Sony Xperia M5 venga venduto ad un prezzo inferiore sul mercato europeo, tutto dipende dalla presenza (o meno) di nuovi dispositivi da immettere sul mercato. Sicuramente ne sapremo di più al MWC di Barcellona dove debutterà Sony Xperia Z6, anche se siamo convinti che nei prossimi giorni giungeranno altre notizie interessanti per gli appassionati di Sony Xperia M5.