Home » Pininfarina, al Salone di Ginevra ci sarà una concept car

Pininfarina, al Salone di Ginevra ci sarà una concept car

Pininfarina sarà presente al Salone di Ginevra, svelata una misteriosa concept car.

Le notizie trapelate da Pininfarina sono poche, l’unica è l’immagine del frontale dell’auto che vedete come copertina del presente articolo. La concept car debutterà al prossimo Salone dell’automobile di Genevra, in programma dal 3 al 13 Marzo 2016. Il 1° Marzo tutti i contenuti stilistici di questo nuovo gioiellino torinese saranno svelati alle ore 13.45 allo stand Pininfarina dedicato, fino a quel momento non ci resta che sognare.

Pininfarina quindi, non ha per niente intenzione di mollare la presa sul mercato del design italiano, con un occhio di riguardo alle supercar in cui l’azienda si è sempre contraddistinta. Nell’arco del tempo ha messo la firma su alcune delle più belle Ferrari passate alla storia, e come dimenticarci della fenomenale Sergio, disegnata su licenza Ferrari, l’auto venne presentata al salone di Ginevra nel 2013, un vero e proprio mostro della strada, in grado di volare da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi, con una velocità di punta di oltre 320 km/h.

Ci siamo soffermati sull’unica immagine che ritrae questa concept car, ovvero il misterioso frontale che ci è stato svelato, alcuni tratti ci fanno venire nuovamente in mente una meccanica puramente Ferrari. Tuttavia non ce la sentiamo di sbilanciarci, considerando che Pininfarina ha firmato un accordo di investimento con il colosso indiano Mahindra, ma un simbolo così regale come quello della “F” che brilla sulle carrozzerie delle vetture più belle al mondo ci fa ben sperare. Che altro dire? Non ci resta che attendere le novità che arriveranno da Ginevra.