FitBit Alta è il prossimo modello di braccialetto fitness prodotto dall’omonima azienda statunitense. Il dispositivo è dotato di un display OLED e ha quasi le stesse funzioni degli smartwatch tradizionali, più alcuni punti di forza che lo rendono interessante: è trendy, è comodo, riconosce l’attività sportiva, dal display è possibile monitorare ora, messaggi e notifiche, e traccia il sonno in automatico.
FitBit Alta è rivolto ad un pubblico di tutte le età e di tutti i sessi. Dal display è possibile controllare anche avvisi di chiamata ed SMS, oltre che al calendario. La durata della batteria è decisamente buona, considerando che Alta non ha integrati sistemi quali sensori ottici di frequenza cardiaca e GPS, che collaborano non poco a ‘succhiare’ autonomia a terminali del genere. Con una carica completa è stimata una durata di ben 5 giorni. Il dispositivo sarà compatibile con tutti gli smartphone e tablet Android, Windows, e iOS, ed utilizzerà per la connessione la tecnologie Bluetooth 4.0.
La parte elettronica centrale non è collegata al cinturino, pertanto potremo sostituire quest’ultimo con altri di diversa forma, fattura o colore. Il rilevatore è completamente personalizzabile con diversi braccialetti in pelle, metallo e pelle. Inoltre la flessibilità lo rende resistente e durevole, adatto per attività sportive di ogni tipo. La fibbia in acciaio inossidabile è rivestita in diversi colori, blu, nero, viola e verde acqua. Tra i modelli disponibili troveremo: la versione Small con circonferenza 17-17 cm, Large 17-20 e Xl 20-23. FitBit Alta sarà disponibile a partire da Aprile al prezzo di 139 euro. Vi lasciamo con un video di presentazione ufficiale del prodotto, buona visione.