Home » iPad Pro supera nelle vendite il Microsoft Surface Pro 4

iPad Pro supera nelle vendite il Microsoft Surface Pro 4

iPad Pro supera il Surface Pro 4 di Microsoft nelle vendite in questo primo trimestre fiscale del 2016. Le quote di Apple però hanno subito lo stesso un calo del 4%.

Se Microsoft con il suo Surface Pro 4 aveva vinto una delle battaglie superande iPad Pro nelle vendite nell’ultimo trimestre del 2015, in questo primo tris di mesi fiscali del 2016 da Cupertino possono sorridere, anche se non molto. Nonostante il calo complessivo delle vendite registrato sul mercato per tutto il 2015, Apple si è comunque dimostrata  all’altezza del settore, vendendo 16,1 milioni di iPad.

Nonostante i numeri non proprio da buttar via, la quota della melamorsicata nel mercato è rimasta congelata al 24,5%, iPad Pro non è riuscito a risollevare del tutto le vendite, che rimangono comunque inferiori di circa il 24% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, dove le quote erano di un buon 28,1%. Gli analisti del mercato sostengono che iPad Air 3 potrebbe risollevare le sorti del mercato, ma c’è da aspettare ancora un pò prima che arrivi negli store.

Una nota positiva registrata a Cupertino è stata quella che riguarda le vendite di iPad maggiori rispetto a quelle del Surface Pro 4 di Microsoft. Nonostante la tiepida accoglienza sul web iPad Pro è il tablet più venduto della stagione, la battaglia l’hanno compattuta fondamentalmente Apple e Microsoft, considerando che Google a livello di tablet ha opposto una flebile resistenza, preferendo concentrarsi su altri lidi. A completare la mini-classifica, troviamo Samsung, con 9 milioni di unità vendute, poi Amazon (5,2 milioni di unità), Lenovo (3,2 milioni) ed infine l’altra cinese Huawei (2,2 milioni). Siamo curiosi di vedere come queste 5 aziende aggrediranno il mercato nei prossimi mesi.

[amazonjs asin=”B01690TB68″ locale=”IT” title=”Microsoft Surface Pro 4 128GB Argento”]

[amazonjs asin=”B016QI7W00″ locale=”IT” tmpl=”Small” title=”Apple iPad Pro Wi-Fi + Cellular 128GB Tablet Computer”]