Home » Google Fiber: arriva negli USA la nuova linea telefonica

Google Fiber: arriva negli USA la nuova linea telefonica

Google Fiber è il nuovo servizio di linea telefonica approdato negli Stati Uniti, il servizio è simile a quello offerto da Google Voice.

E’ arrivato negli Stati Uniti il primo squillo di Google Fiber, l’innovativo servizio di Big G per linee telefoniche ed internet ad alta velocità. Un numero ristretto di abbonati all’internet super veloce di Google hanno ricevuto la possibilità di provare in anteprima questo servizio esclusivo, dotato di funzioni anti disturbo, filtro spam e messaggi che permettono lo screening delle chiamate. Google Fiber è disponibile nelle città americane di: Austin, Charlotte, Nashville, North Carolina, Salt Lake City, Kansas City, Atlantam Missouri, Provo, Utah, San Antonio e Raleigh-Duram.

Gli inviti al periodo di prova della nuova linea telefonica sono stati lanciati dai membri del programma Fiber Trusted Tester, che prova e monitora potenziali modifiche al servizio. I suddetti inviti sono tati resi noti su un articolo pubblicato dal Washington Post. Semmai Google Fiber dovesse estendersi su tutto il suolo americano, Big G diventerebbe un fornitore triple play, ovvero sarà in grado di offrire ai propri utenti telefonia, internet e l’accesso alla televisione, diventando il leader dei mercati di tutto il mondo, forte anche della sua già presente linea in fibra ottica Gigabit, che consente connessioni internet ad alte velocità.

Google ha da poco presentato anche il Project Fi, un programma cellulare che spazia tra T-Mobile, Sprint e connessione Wi-Fi. Questa è la conferma che Google lavora a pieno regime per ottenere la padronanza nello sviluppo di tecnologie Wireless, a confermarlo è stata anche la volontà di impiegare droni solari per offrire connessioni internet ultraveloci. Da Mountain View non hanno annunciato ufficialmente come si svolgeranno i test per Google Fiber, affermando che lo stesso sistema tester è ancora in fase di sviluppo. Una cosa è certa, Google non smetterà mai di sorprenderci.