Home » Vaio, nuovo smartphone con Windows 10 in arrivo

Vaio, nuovo smartphone con Windows 10 in arrivo

Vaio è al lavoro sul suo primo smartphone con a bordo Windows 10. Il device verrà presentato il prossimo 4 Febbraio.

Il sito giapponese mynavi.jp ha dato praticamente per scontato che il primo smartphone targato Vaio con Windows 10 Mobile e verrà presentato ufficialmente il prossimo 3 Febbraio. Il terminale sarà svelato nel bel mezzo di un evento dedicato a cui non mancherà di partecipare il presidente della sezione nipponica di Microsoft e il direttore generale di NTT DoCoMo, ovvero il principale gestore telefonico giapponese.

La scelta del colosso di Redmond di puntare su una società come quella di Vaio è principalmente una, apparte l’affidabilità nel settore di sviluppo, è proprio quella di espandere il brand Windows Phone in Asia, ma più precisamente proprio nel paese del Sol Levante, considerando che il brand mobile di Microsoft non ha mai neanche lontanamente preso piede in Giappone, considerando anche la forte presenza in territorio asiatico di brand del calibro di Huawei, Xiaomi, HTC e Samsung.

Per scoprire le specifiche tecniche di cui sarà costutuito questo smartphone a marchio Vaio è ancora presto, ma considerando le dotazioni hardware di cui l’azienda dota i suoi dispositivi non saranno certo specifiche di basso livello. Vi ricordiamo anche che il brand Vaio non è più di proprietà Sony, ma dell’azienda Japan Industrial Partners che na acquistato i diritti nel 2014. Ad ogni modo Windows 10 potrebbe essere un buon trampolino di lancio sopratutto ora che Microsoft ha deciso di eliminare il brand Lumia per dare più visibilità ai suoi partner.