Home » Vaio presenta i nuovi ultrabook Vaio Z e Vaio S

Vaio presenta i nuovi ultrabook Vaio Z e Vaio S

Abbandonata la Sony, Vaio continua ad affermarsi nel mercato degli ultrabook con i nuovi modelli Vaio Z e Vaio S.

La Vaio ha presentato i nuovi ultrabook che strizzano l’occhio agli utenti business e, a differenza delle altre aziende concorrenti, ha introdotto nuove caratteristiche hardware. I modelli in questione sono Vaio Z e Vaio S, dotati di Windows 10 che li rende molto performanti, processori Intel Skykake e display QHD e FHD.

Vaio Z è un ultrabook solido e resistente, la scocca è in alluminio e fibra di carbonio. Lo schermo è da 13,3 pollici, ma ricordiamo ai nostri lettori che Vaio Z è disponibile in due modelli. Vaio Z Flip ha un display touch con risoluzione Quad-HD con lo schermo che può essere ruotato di 360° e consente di utilizzare il netbook anche come tablet (la penna stilo è inclusa nella confezione), mentre Vaio Z Clamshell ha un display Full-HD non touch. Il prezzo di Vaio Z Flip è di 1799 dollari, Clamshell verrà venduto a 1499 dollari.

Vaso S rappresenta una soluzione più economica, ma altrettanto prestante con schermo Full-HD da 13.3 pollici. Il modello ha 3 porte USB 3.0, porta Ethernet, HDMI e VGA, il telaio invece è in lega di magnesio. Il prezzo di partenza è di 1099 dollari e sarà disponibile da marzo 2016.