Home » HTC One M10, presentazione a Londra e caratteristiche

HTC One M10, presentazione a Londra e caratteristiche

HTC One M10 verrà presentato in un evento a Londra, vediamo insieme tutte le caratteristiche del nuovo top di gamma taiwanese.

In molti attendevano l’HTC One M10 al MWC di Barcellona, la società invece ha deciso di presentare il nuovo smartphone in quel di Londra nel mese di Marzo, nell’attesa parliamo un pò delle nuove caratteristiche e tecnologie che rendono il prossimo M10 il rivale perfetto del Galaxy S7 e dell’iPhone 7. Partiamo dallo spettacolare display AMOLED da 5,1 pollici QHD con risoluzione 1440 x 2560, per poi passare ad un potente processore SnapDragon 820 di Qualcomm ed alla fenomenale Adreno 530 ad occupare lo slot della GPU. Ben 4 i Gigabyte di memoria RAM, saranno 32 invece quelli della memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

Tra le tante novità anche il design dell’HTC One M10 è stato rivisitato, la notizia è stata accolta più che bene dalla community, considerando che l’azienda taiwanese ha adottato lo stesso design negli ultimi due anni. Il comparto fotocamera invece prevede un sensore da 12 MP Ultrapixel con autofocus laser e stabilizzazione ottica (presente su entrambe le fotocamere), lo stesso montato su HTC One M8. Per chi si fosse perso la tecnologia Ultrapixel, non è nient’altro una funzionalità che a discapito di un pò di risoluzione riesce a catturare immagini anche in zone con scarsa illuminazione.

Tra le altre indiscrezioni, sembra sia prevista una versione con processore alternativo a quello di Qualcomm, nulla di confermato, ma potrebbe esserci una variante di HTC One M10 basata su processore Mediatek Helio X20. L’audio Boomsound, una delle tecnologie che ha sempre contraddistinto gli smartphone di HTC, non dovrebbe invece essere presente su questo modello, una notizia che ha fatto storcere non poco il naso a tutti quelli che conoscono HTC, l’azienda tuttavia avrebbe trovato un’altra alternativa per offrire una qualità sonora a cui ci ha sempre abituato. Vi lasciamo riportandovi al Tweet che ha accostato proprio  HTC all’evento di Londra in questione, dove potrebbe esser presentanto il nuovo One M10.