Home » La DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro tornerà nel 2017

La DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro tornerà nel 2017

La DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro tornerà con un nuovo modello previsto per il 2017.

La DeLorean Motor Company è una piccola società motoristicha diventata famosa grazie alla sua storica DeLorean DMC-12, nientemeno che la vettura protagonista del film cult ‘Ritorno al Futuro‘. La vettura ormai fuori produzione ha sempre fatto parlare di sè, ed è sempre stata ricordata in maniera affettuosa dai numerosi appassionati, ma ciò non bastò all’azienda per evitare il fallimento, ma grazie all’imprenditore britaccino Stephen Wynne il marchio DeLorean è finalmente risorto.

La DeLorean, grazie ad una nuova legge che permette ai piccoli produttori di fabbricare nuove autovetture è al lavoro per un nuovo modello che sarà previsto per il 2017. La DMC-12, è stato l’unico modello di auto sportiva prodotto dalla DeLorean Motor Company, ed è stata in produzione dal 1981 al 1983, e proprio questo modello è diventato il volto della società, grazie anche, come detto, all’impiego dell’auto nel celebre film Ritorno al Futuro, uscito nelle sale nel lontano 1985.

La vecchia DeLorean era caratterizzata da porte con apertura ad ali di gabbiano, la carrozzeria era costruita in acciaio inossidabile e privo di verniciatura. Il motore posizionato sul retro della vettura doveva essere inizialmente un rotativo Wankel, ma per necessità venne dotata di un V-6 Douvrin PRV ad iniezione, un derivato del motore Volvo B28F. La produzione prima di cessare per il collasso dell’azienda ha registrato almeno 9.000 DMC-12. Ci aspetta ancora un annetto di attesa quindi, prima di venire a conoscenza della nuova DeLorean