Home » Opel GT Concept, foto ufficiali e caratteristiche

Opel GT Concept, foto ufficiali e caratteristiche

Ecco le prime foto e caratteristiche della nuova Opel GT Concept. Debutto previsto al salone di Ginevra a Marzo.

Opel GT Concept è il nuovo prototipo di auto sportiva messa a punto da Opel, dopo 10 giorni dal primo teaser arrivano finalmente le prime foto e caratteristiche sulla dotazione di questo gioiellino, che è pronto a debuttare al prossimo salone di Ginevra. La Opel GT Concept è dotata di un motore centrale a trazione posteriore, è un tre cilindri 1.000cc da 145 CV e 205 Nm, l’asse posteriore è dotato di un differenziale meccanico autobloccante, ed il cambio è un sei rapporti azionato tramite leve sul volante. L’auto passa da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, con un picco massimo di velocità pari a 215 km/h, inoltre il peso totale inferiore ai 1000 kg ed il baricentro basso assicurano un comportamento sportivo davvero senza difetti.

Con la GT Concept mettiamo in mostra le caratteristiche eccitanti ed emozionanti del marchio Opel. E’ una vettura drammatica, scultorea e piena di innovazioni, tutti elementi che fanno parte della nostra tradizione, e che continuano a essere presenti nei nostri modelli. Nel 1965, Opel sviluppò la Experimental GT, un veicolo modernissimo caratterizzato da una forma scultorea pura. Sicuramente è difficile reinventare un’icona, ma proprio come la Experimental GT si poneva all’avanguardia allora, così fa la GT Concept oggi: una vettura pura, minimalista e allo stesso tempo audace e senza compromessi. La coupé dimostra in maniera convincente il continuo sviluppo della nostra filosofia stilistica L’arte scultorea incontra la precisione tedesca.

Il design della vettura è mozzafiato, le linee aggressive della Opel GT Concept si uniscono alle portiere con finestrini laterali integrati, nell’abitacolo lo spazio è ottimo anche per persone di alta statura, e le portiere una volta aperte si inseriscono nei passaruota, risparmiando cosi molto spazio, sopratutto in città. La carrozzeria è dotata di due videocamere posteriori, posizionate su entrambe i passaruota, per monitorare traffico e per parcheggi precisi, le immagini vengono trasmesse su due monitor installati sul cruscotto anteriore. I fari Opel IntelliLux LED a matrice consentono di guidare con gli abbaglianti attivi senza disturbare la vista degli altri guidatori, per questo si sono assicurati il premio SAFETYBEST.