Home » LG conferma due top di gamma per il 2016

LG conferma due top di gamma per il 2016

È da apprezzare il coraggio di LG che ha confermato due smartphone top di gamma anche se la divisione mobile ha dei buchi nel bilancio.

LG Electronics ha chiuso il 2015 in maniera piuttosto positiva, i profitti sono cresciuti del 27% nell’ultimo trimestre. Tuttavia il settore mobile ha registrato delle perdite, le spedizioni degli smartphone infatti hanno superato di mezzo milione quelle del 2014 e da questo punto di vista il trimestre si è chiuso in negativo.

Come dicevamo, è da apprezzare il coraggio di LG che ha scelto di presentare due smartphone top di gamma nel corso dell’anno. In passato aveva assunto lo stesso atteggiamento, ovvero presentando il G4 e il V10, e sicuramente migliorerà la sua offerta, confermando tutte le voci che circolano sulla serie K. Il prossimo 21 febbraio avremo un piccolo assaggio dei top di gamma LG. L’azienda porterà i suoi prodotti al MWC di Barcellona.

Il dispositivo più atteso è LG G5 che si preannuncia come un modello all’avanguardia con i suoi moduli separabili. Scavando a fondo nella storia di LG purtroppo vi sono poche soluzioni originali che hanno salvato gli smartphone dal triste destino che li ha visti giacere in fondo agli scaffali. Il tempo ci darà tutte le risposte e dopo Las Vegas aspettiamo che si apra il sipario sulla tecnologia in quel di Barcellona.