Home » Nokia 235, foto del nuovo smartphone della casa finlandese

Nokia 235, foto del nuovo smartphone della casa finlandese

Dalla Cina arrivano le prime foto del prossimo smartphone finlandese, il Nokia 235 con display da 4 pollici.

Una galleria di foto provenienti dalla Cina, ci mostrano il prossimo smartphone di Nokia, ovvero il 235. A contrario di quanto si pensi, Nokia non è morta dopo che Microsoft ha deciso di tagliarla fuori dai propri progetti. Già alcuni rumors parlavano di un possibile ritorno di Nokia, con un progetto avente nome in codice RM-1182, ed hanno avuto ragione.

Confrontato con un Nokia XL, con display da 5,0 pollici, sembra che l’ampiezza del Nokia 235 possa essere intorno ai 4 pollici. Dalle immagini non riusciamo a capire il materiale della scocca, nè tantomeno la sua ‘resistenza’, considerando il fatto che queste immagini ritraggono ancora un modello in fase di ‘concept’, tuttavia dovrebbe trattarsi di policarbonato o metallo.

Guaardandolo attentamente le linee anche se più ‘grezze’, ci ricordano modelli quali HTC One A9 ma anche gli iPhone di Apple, complice anche l’influenza dell’azienda cinese Meizu. La dotazione di questo Nokia dovrebbe comprendere, salvo smentite, un connettore USB Type-C, due slot per SIM card e una fotocamera con flash LED. Il prezzo all’uscita dovrebbe trattarsi di 500 Yuan, ovvero 70 euro.