No al razzismo. Sheryl Sandberg ha presentato di recente un progetto particolare che ha trovato spazio tra i link con l’ultima fidanzata del principino William e la liason da Di Caprio e Rihanna. Dopo che sono state mosse delle precise accuse a Facebook, reso di aver lasciato correre i messaggi razzisti contro la presenza dei profughi in Germania. Accuse che sono state lanciate anche dal ministro della Giustizia.
In quel di Palo Alto, Sheryl Sandberg, top-manager, ha messo a punto una strategia infallibile e ha centrato il colpo visto che l’iniziativa europea per il coraggio civile online ha riscosso molto successo tra gli addetti ai lavori. Sheryl Sandberg ha aperto la presentazione dicendo: «Internet lascia parlare le voci a favore della tolleranza». Il budget per il progetto sfiora il milione di euro grazie alle donazioni dei privati e alle attività di marketing del social.
La sede del progetto sarà a Berlino e Sheryl Sandberg è convinta che i messaggi di odio spariranno per sempre. Il piano coinvolgerà le organizzazioni governative che da sempre si occupano della pace e della cooperazione tra i popoli con il supporto dell’International Center for the Study of Radicalisation and Political Violence e dell’Institute for Strategic Dialogue e della fondazione Amadeu Antonio Stiftung.