Salvo particolari smentite all’ultimo secondo, Samsung Z3 dovrebbe uscire anche in Italia, vediamo insieme tutte le informazioni tecniche e sul prezzo di acquisto finale. Lo smartphone era stato annunciato circa 3 mesi fa, ed era possibile comprarlo solo in India. La decisione di portare lo Z3 in altri 11 paesi è principalmente una: dare maggiore notorietà al sistema operativo Tizen, missione comune anche per i vari smartwatch Gear S2 e le Smart TV.
Il Samsung Z3 Tizen è un device di fascia media, ma con alcuni elementi molto interessanti, come per esempio il display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720p), ma può contare anche su un ottimo processore quad-core da 1,3 GHz con 1 GB di RAM. Fotocamera principale da 8 Megapixel e frontale da 5 Megapixel, ottima per i selfie. Memoria storage da 8 Giga espandibile fino a 128 in micro SD. Dotato di connettività WiFi, Bluetooth 4.0, USB 2.0, GPS e modulo HSPA+.
Samsung Z3 inoltre è dotato di un’efficentissima modalità di risparmio energetico, conosciuta come Power Saving Mode, che permettera alla potente batteria da 2600 milliampereora di operare in stand-by per circa 33 ore consecutive, con solo il 10% di carica residua. Il design del modello è molto elegante con soli 7,9 mm di spessore. In conclusione, lo smartphone, equipaggiato con il nuovo Tizen, dovrebbe arrivare in Italia i prossimi mesi, il suo prezzo dovrebbe essere sui 120 euro circa, un costo molto più che abbordabile. Ci farete un pensierino?