Dopo esserci lasciati alle spalle il CES 2016 di Las Vegas ecco che arriva un altra fiera di settore molto importante, il MWC di Barcellona. Gli appassionati si daranno appuntamento al Mobile World Congress per conoscere tutte le altre novità che verranno lanciate nell’anno in corso tra cui LG G5 e Samsung Galaxy S7. L’evento aprirà le danze il prossimo 21 febbraio e sono molti i rumors intorno ai prodotti che verranno presentati dalle aziende, però pare che sia LG che Samsung abbiano deciso di non indugiare oltre e di presentare i rispetti LG G5 e Samsung Galaxy S7. Vediamo quello che sappiamo già su questi smartphone.
LG G5 avrà uno schermo da 5,6 pollici e il processore potrebbe essere Snapdragon 820 con GPU Adreno 530. Per la memoria interna si parla di 64 GB, mentre la RAM sarà da 4 GB. La fotocamera posteriore è la vera sorpresa con 20 megapixel e grande attesa per sapere se la batteria sarà estraibile, garantendo maggiore autonomia.
Samsung Galaxy S7 è il rivale di Apple iPhone 7 ma arriverà solo a settembre, quindi per il momento dobbiamo accontentarci di quello che sappiamo, ovvero che anche questo smartphone avrà Snapdragon 820. Lo risoluzione dello schermo dovrebbe sarà QHD mentre scenderanno a 12 i megapixel della fotocamera, con la promessa di migliorare la qualità degli scatti.