Home » Android N: non si chiamerà Nutella, ma come un dolce indiano

Android N: non si chiamerà Nutella, ma come un dolce indiano

Tutti sperano che dopo Marshmallow, Android N omaggerà la Nutella, ma non sarà questo il nome della nuova versione, ma bensì un dolce indiano.

Il 2016 sarà un anno ricco di novità tecnologiche che segnerà il lancio del nuovo sistema operativo di Android. Dopo Android M è arrivato il momento di prendere confidenza con Android N visto che Google segue l’alfabeto inglese per le release delle varie creazioni. Inoltre Big Mountain rende più dolce il lancio attribuendo un nome particolare e dopo Jelly Bean, Kitkat, Lollipop e Marshmallow potrebbe essere arrivato il momento di Nutella.

Android M potrebbe arrivare alla versione 6.0.1 e, secondo gli ultimi rumors, la prossima release sarà la 6.1, ma molti sono convinti che si passerà ad Android N visto che è passato più di un anno dall’arrivo di Marshmallow. Appena verrà distribuito il relativo sdk ne sapremo sicuramente di più.

Intanto Sundar Pichai, il CEO di Google in un incontro con gli studenti indiani ha svelato che il nome di Android N potrebbe essere quello di un dolce indiano. Il motivo è piuttosto semplice ma strategico, visto che l’azienda vuole insediarsi nel mercato dell’India dove non c’è concorrenza e ha già fatto degli investimenti per espandere il settore della connessione Wi-Fi sfruttando le stazioni ferroviarie. Ora è a caccia al dolce indiano che inizia con la lettera N.