Home » Android 6.0 Marshmallow: aggiornamento per LG G3 e Moto X Play

Android 6.0 Marshmallow: aggiornamento per LG G3 e Moto X Play

Anche LG G3 e Moto X Play di Motorola riceveranno a breve l’aggiornamento firmware con Android 6.0 Marshmallow.

Sono tantissimi i dispositivi che nel 2016 si aggiorneranno ad Android 6.0 Marshmallow, a breve toccherà ad LG G3 e al Motorola Moto X Play. Per quanto riguarda Life’s Good il nuovo firmware su G3 arriverà subito dopo l’aggiornamento del LG G4, secondo alcune fonti potrebbe arrivare nel mese di Marzo, a seguito di alcuni problemi che hanno rallentato principalmente l’update degli stessi G4.

Le novità più importanti per tutti i possessori del G3 sono le seguenti: innanzitutto, i nuovi permessi per le App, ovvero la possibilità di concedere permessi alle varie applicazioni singolarmente in modo tale da controllare tutti gli accessi e le funzioni dello smartphone, inoltre la disinstallazione dei software avverrà comodamente dalla schermata Home, senza la necessità di andare in impostazioni. Ultima ma non ultima, Doze, la nuova funzionalità di risparmio energetico, che metterà il device in una sorta di stato di ibernazione in caso di inutilizzo per un certo periodo di tempo, risparmiando così la batteria e consentendo una durata maggiore.

Buone notizie anche per i possessori di Moto X Play, proprio in questi giorni è iniziato il roll-out di Marshmallow sui dispositivi (anche italiani) Motorola. Il rilascio del nuovo firmware è stato effettuato in tempi piuttosto brevi, complice anche il fatto che Motorola ha deciso di lasciare inalterata l’esperienza offerta da Android sui propri device. Il rilascio è partito già da qualche giorno, perciò crediamo che il download via OTA entro questa settimana sia disponibile per tutti. L’aggiornamento pesa circa 600 MB, e porta con sè ovviamente tutte le novità che abbiamo elencato anche per LG G3, compreso Google Now on Tap.

[amazonjs asin=”B00M93C2XY” locale=”IT” title=”LG D722 G3 S Smartphone, 8 GB, Nero Metallico Italia”]

[amazonjs asin=”B013P2KAHW” locale=”IT” title=”Motorola Moto X Play Smartphone, Display 5.5 Pollici, Fotocamera 21MP, 16 GB Memoria Interna, RAM 2GB, Android 5.1.1 Lollipop, Nero Italia”]